Indoor Cycling

Lavora sul tuo Cuore!

 

Ciascuna lezione è caratterizzata da grandi variazioni di intensità e quindi di frequenza cardiocircolatoria che, per buona parte del lavoro centrale, è rilevabile intorno all'85% della FCM finendo spesso col rendere il lavoro di tipo anaerobico. I continui cambi di velocità e il coinvolgimento emotivo legato alla visualizzazione dei percorsi simulati, stimolano in modo eccezionale il processo di mental training. La pratica dell'Indoor Cycling determina forti adattamenti sotto il profilo cardiaco e della resistenza in genere, con un dispendio energetico altrettanto importante che può superare le 500Kcal/h nel corso di lezioni particolarmente intense.

INTENSITA':

  • ALTA (80%-90% FcMax) (Frequenza Cardiaca Media raggiunta nella fase allenante della lezione)

DURATA:

  • 50 Minuti

Controllo della Frequenza Cardiaca

ISTANTANEO in TELEMETRIA

(Polar Team 2 con Polar H7)

Laura Romano

Laureata in Scienze Motorie a Sportive presso la facoltà del Foro Italico Roma, specializzata in Attività motoria preventiva e adattata. Personal Trainer, Istruttrice Fitness musicale, Total Body, Functional Training, Aqua Gym, Hydrobike.

Tratto da: http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/indoor-cycling.html

Valerio Palermo

Laureato in Scienze Motorie a Sportive presso la facoltà del Foro Italico Roma, specializzando in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate presso Tor Vergata. Personal Trainer, Istruttore di Functional Training, Indoor Cycling e Body Tone.

Tratto da: http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/indoor-cycling.html

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Centro Sportivo Athlon, Via Ugo Ojetti 134, 00137 Roma. Point 2000 S.S.D.r.l. P.IVA:05154811003